Categorie

ICHIBAN-M Forbice multiuso con tagliafilo ICHIBAN MASAKUNI BY MARCO INVERNIZZI

ICHIBAN-M Forbice multiuso con tagliafilo ICHIBAN MASAKUNI BY MARCO INVERNIZZI
Marche: MASAKUNI
Codice Prodotto: ICHIBAN-M
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 190,00€
IVA esclusa: 155,74€
Pz:  
   - O -   

ICHIBAN-M Forbice multiuso con tagliafilo ICHIBAN MASAKUNI BY MARCO INVERNIZZI

 

Ichiban è il nuovo strumento rivoluzionario multifunzione, inventato, progettato e testato da Marco Invernizzi e fabbricato a mano in Giappone da Masakuni.

Grazie al suo innovativo design ergonomico, la posizione della schiena, della spalla, del braccio e del collo del bonsaista è più sana e confortevole, ciò che gli permette di lavorare più a lungo e stancandosi di meno.
Il suo peso reale è leggermente inferiore ad un normale strumento in commercio ma il suo design permette di avere l'impressione che pesi la metà rispetto a tutti gli altri strumenti per bonsai.

Le due lame di Ichiban sono unite tramite un rivetto speciale di nuova concezione quattro volte più resistente di un rivetto tradizionale, che vi permetterà di utilizzare le lame per creare jin e shari, per piegare i rami ed il filo e per tagliare un filo di alluminio o di rame di anche 4 mm di spessore (consultare le istruzioni).
Inoltre, le due lame di Ichiban sono più lunghe del 20% di quelle di un normale strumento: in questo modo potrete arrivare solamente con la sua punta in quei punti dove prima non riuscivate ad arrivare mantenendo le vostre mani lontane dalle parti più delicate del vostro bonsai. Anche se utlizzate questo strumento molto assiduamente, la lunghezza delle lame renderà praticamente inutile per diversi anni la loro affilatura.
Ichiban è forgiato artigianalmente ed individualmente con i materiali migliori e più ricercati messi a disposizione dei fabbri che hanno Masakuni il leader mondiale nella produzione di strumenti per bonsai nel corso delle ultime tre generazioni di bonsaisti.

Lo strumento Ichiban, conservato nelle condizioni adatte, è garantito contro la ruggine. Acquistando Ichiban i clienti riceveranno gentilmente un pulisci-lama creato appositamente per Ichiban, che sarà molto utile per eliminare i residui di resina dalle sue lame.

Il design e l'impugnatura di Ichiban, nonché il suo rivestimento speciale di gomma, permetteranno ai bonsaisti che hanno delle mani grosse, alle donne, alle persone nervose o a coloro che tengono alla salute delle proprie mani, di utilizzare uno strumento per bonsai senza sentire dolori fastidiosi alle dita e senza che si formino dei duroni sulla pelle. Ichiban è uno strumento che può essere utilizzato facilmente sia con la mano destra che con la mano sinistra; inoltre, la sua impugnatura vi permette di utilizzarlo in senso contrario, con le lame orientate verso l'alto, in modo da arrivare in quei punti dove nessun altro paio di forbici è riuscito ad arrivare prima.

Quando delle normali forbici cadono, succede spesso che si rompa la punta, rendendo lo strumento inutilizzabile. Le punte spesse delle lame dello strumento Ichiban sono state concepite perché non si rompano e se lo strumento Ichiban dovesse cadere, nell'80% dei casi è possibile che, tenuto conto del suo peso, sia la punta scalpello a toccare prima il suolo rispetto alla punta sottile. Questa punta, affilata da un lato, è stata concepita per permettere al bonsaista di utilizzare le forbici come un coltello o una sgorbia per la scortecciatura o eliminazione di residui non desiderati.

Ichiban non bucherà le tasche dei vostri pantaloni o del vostro astuccio per gli strumenti. Il suo design innovativo vi permetterà di metterlo nelle vostre tasche o di levarlo da queste ancora più facilmente e rapidamente di un cow-boy che estrae la sua pistola dalla fondina!

Applicare il filo ed allo stesso tempo tenere lo strumento in mano non è più un problema con Ichiban. Sarà sufficiente alzare l'avanbraccio ed aprire la mano ed Ichiban si girerà in un secondo di 180° lasciando liberi il pollice, l'indice ed il medio per applicare il filo. La sua posizione, il suo peso contenuto e la sua lama diagonale non appuntita vi permetteranno di prendere, piegare ed applicare il filo d'alluminio o di rame in piena libertà.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo            Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



AFFILAUTENSILI MANZANESE di Minin G. & C. s.n.c. - Via della Roggia, 34/b - 33044 Manzano (UD)
Tel. +39.0432.750789 Per vendite: 392 8270111 - E-mail lamanzanese@gmail.com - Fax +39.0432.937636
E-mail roberto@utensilimanzanese.it - P.IVA IT00248990301