Categorie

05P3311 RASCHIETTO Concave Spokeshave modello C VERITAS

05P3311 RASCHIETTO Concave Spokeshave modello C VERITAS
05P3311 RASCHIETTO Concave Spokeshave modello C VERITAS
Marche: VERITAS
Codice Prodotto: 05P3311
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 83,50€
IVA esclusa: 68,44€
Pz:  
   - O -   

Vastringhe Veritas: piatte, arrotondate e concave

Vastringhe Veritas: piatte, arrotondate e concave

Spokeshaves 

Spokeshaves
Le vastringhe sono utensili di base, note per la loro versatilità. Le vastringhe veritas piatte, arrotondate e concave sono progettate per una sagomatura uniforme, efficace, senza vibrazioni di zampe per sedie, bordi di pannelli, remi, manici per utensili e per ogni tipo di sagomatura manuale. Le vastringhe a suola piatta ed arrotondata sono di utilizzo generale in laboratorio; sono gli utensili che si useranno in ogni tipo di lavorazione del legno. 

La vastringa concava è l'ultima aggiunta alla famiglia delle vastringhe Veritas. Le vastringhe concave sono apprezzate da chi fabbrica remi e sedie per una buona ragione. Quando si sagoma un pezzo con una vastringa concava, i tagli adiacenti si fondono meglio rispetto a quelli fatti con un utensile dalla suola piatta. In parole povere, questo si traduce in meno tempo impiegato per sagomare e carteggiare. Con un angolo di seduta di 45° ed il raggio di 1 pollice (26 mm), questa vastringa è adatta ad un ampia gamma di applicazioni, da piccoli perni a grossi remi.

Tutte le tre vastringhe hanno una lama spessa 3,2 mm (1/8") in acciaio A2 per utensili, con angolo di seduta di 45°. La spessa lama, il lever cap rettificato e la seduta della lama contribuiscono a fornire un taglio esente da vibrazioni virtualmente in tutte le condizioni. Sul corpo in ghisa duttile sono installate due impugnature in wengé sagomate per la comodità ed il controllo: offrono diversi metodi per impugnare comodamente l'utensile, senza angoli o spigoli che causino disagio a tirare o a spingere.

Il toe fornisce un comodo appoggio per il pollice, permettendo all'utilizzatore una presa molto vicina al corpo della vastringa per un elevatissimo controllo nei lavori di precisione. Le manopole gemelle di regolazione permettono di regolare velocemente e precisamente la profondità di taglio e l'inclinazione della lama. Con il lever cap in acciaio le manopole permettono una facile rimozione della lama per l' affilatura o altre operazioni di manutenzione, e la sua reinstallazione nella posizione precedente.

Sono inclusi due distanziali per regolare la feritoia a seconda delle necessità.

Ogni vastringa pesa circa 340 g ed è lunga complessivamente circa 267 mm.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo            Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



AFFILAUTENSILI MANZANESE SAS di Minin Roberto & C. - Via della Roggia, 34/b - 33044 Manzano (UD)
Tel. +39.0432.750789 Per vendite: 392 8270111 - E-mail lamanzanese@gmail.com - Fax +39.0432.937636
E-mail roberto@utensilimanzanese.it - P.IVA IT00248990301