Categorie

RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE KG 8 AUTOLIVELLANTE - EFFETTO SPECCHIO RESIN PRO

RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE KG 8 AUTOLIVELLANTE - EFFETTO SPECCHIO RESIN PRO
Marche: RESIN PRO
Codice Prodotto: RESIN PRO Kg 8
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 111,00€
IVA esclusa: 90,98€
Pz:  
   - O -   

 RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE KG 8 AUTOLIVELLANTE - EFFETTO SPECCHIO RESIN PRO

 

Sistema epossidico (composto da Kg 5 di resina e Kg 3 di indurente) si alta qualità sviluppato per uso hobbistico, artigianale ed industriale. Garantisce ottimi risultati sia per applicazioni in film (1 mm) che colate in spessore fino a 2 cm. Oltre all'elevata proprietà autolivellanti e la perfetta trasparenza, garantisce una buona tenuta meccanica per rinforzo ed applicazioni con fibra di carbonio. Formulato con componenti con alta resistenza UV, permette creazioni durature nel tempo (basso ingiallimento). Il prodotto è caratterizzato da una bassa viscosità che riduce la presenza di bolle d'aria dopo l'indurimento nelle creazioni artistiche, riempimenti in spessore e facilita l'impregnazione della fibra di carbonio. La performante resistenza all'umidità garantisce una superficie perfettamente lucida e perfettamente trasparente. La resina epossidica trasparente RESINPRO è l'ideale per le seguenti applicazioni: ▪ Creazioni artistiche; ▪ Modellismo; ▪ Pavimentazioni artistiche; ▪ Riparazioni in vetroresina; ▪ Rivestimenti protettivi da esterno; ▪ Nautica; ▪ Impregnazione tessuti tecnici (fibra di vetro , fibra di carbonio, Kevlar).

CAMPI DI IMPIEGO

➢ Artistico: Utilizzabile come resina epossidica per colata e inglobamento

➢ Artigianale: Creazione si tavoli e superfici di appoggio (alta resistenza meccanica ed alle alte temperature)

➢ Industriale: Utilizzabile come resina trasparente autolivellante per le pavimentazioni. ➢ Decorativo: perfettamente compatibile con paste clorante e polveri metalliche permette una estrema versatilità cromatica.

PRINCIPALI UTILIZZI

▪ Creazioni artistiche; ▪ Lavorazione legno ed affini ▪ Modellismo; ▪ Pavimentazioni artistiche; ▪ Riparazioni in vetroresina; ▪ Rivestimenti protettivi da esterno; ▪ Nautica; ▪ Impregnazione tessuti tecnici (fibra di vetro , fibra di carbonio, Kevlar).

MODALITA’ DI APPLICAZIONE

✓ Rispettare il rapporto di impiego A+B (100:60 in peso) tramite una bilancia, seguendo la semplice formula : grammi di A x 0,60 = grammi di B Alcuni Esempi: 100g A x 0,60 = 60g B 150g A x 0,60= 90g B

✓ Una volta uniti i componenti in un contenitore pulito, mescolare accuratamente per almeno 3 minuti. Questo eviterà disomogeneità che danneggerebbero la finitura della superficie.

✓ Tutte le resine epossidiche sono sensibili all’umidità (inclusa quella dell’aria). Pertanto, onde evitare opacità sulla superficie, è consigliabile applicare ad almeno 20°C-25°C (soprattutto quando si sta applicando la resina in spessori sottili di 1-2 mm)

✓ Se desiderate effettuare “colate” con spessore di diversi centimetri, è necessario dividere l’applicazione in più “colate” da massimo 250g l’una (comunque non oltre i 2cm di spessore per volta) ed aspettare che indurisca prima di aggiungere il secondo livello. Infatti le resine epossidiche, se applicate in grandi quantità, possono sviluppare una reazione esotermica (raggiungendo alte temperature, superiori ai 150°C).

✓ Se restano alcune bolle d’aria sulla superficie non preoccupatevi: basterà utilizzare un phon od un'altra fonte di calore per facilitarne l’uscita.

✓ Il sistema epossidico trasparente arriva a maturazione dopo circa 12h e raggiunge una buona durezza in 24h-48h (in base alla temperatura di catalisi). Se desiderate lucidare la superficie meccanicamente (carta vetra + crema lucidante), consigliamo di attendere 24h ore in più per dare il tempo al prodotto di raggiungere la durezza massima ed essere quindi più facile da lucidare!

Temperatura di deposito: +10° e +35°C.

I Prodotti dovrebbero rimanere nei contenitori originali, non aperti. MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE Durante la preparazione e l’applicazione di RESINPRO TRASPARENTE, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nell’ambiente.

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Valutazione: Pessimo            Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



AFFILAUTENSILI MANZANESE SAS di Minin Roberto & C. - Via della Roggia, 34/b - 33044 Manzano (UD)
Tel. +39.0432.750789 Per vendite: 392 8270111 - E-mail lamanzanese@gmail.com - Fax +39.0432.937636
E-mail roberto@utensilimanzanese.it - P.IVA IT00248990301